Overall Green alert Volcanic eruption for Pacaya
in Guatemala

Media coverage of this event

Articles: 2
Articles about casualties: 0 (0%)
Articles in last hour: 0

News articles per day

Social media analysis

The information below is extracted by an experimental JRC system to analyze Twitter messages for the occurance of secondary effects for earthquakes and tsunamis. This feature is currently not available for other disaser types.

[beta] Media disaster_tweets analysis

The information below is extracted by an experimental JRC system to analyze Twitter based on specific events and keywords


All headlines on this Alert

The headlines below have been automatically extracted by the Europe Media Monitor.

Meteo Cronaca VIDEO: GUATEMALA, improvvisa e spettacolare ERUZIONE del Vulcano FUEGO. Le Immagini, leggi articolo completo

Fri, 12 Feb 2021 17:55:00 +0100ilmeteo (it)

Meteo Cronaca VIDEO: GUATEMALA, improvvisa e spettacolare ERUZIONE del Vulcano FUEGO. Le Immagini. Davvero spettacolare l'improvvisa eruzione del vulcano Fuego, in Guatemala . Tonnellate di lapilli e cenere sono stati "sputati" fuori con violenta dal cono.

Meteo Cronaca DIRETTA VIDEO: GUATEMALA, Improvvisa ERUZIONE del VULCANO PACAYA. Le IMMAGINI, leggi articolo completo

Fri, 12 Feb 2021 16:23:00 +0100ilmeteo (it)

Il Pacaya è un vulcano attivo in Guatemala , che ha eruttato per la prima volta circa 23.000 anni fa ed è scoppiato almeno 23 volte dall'invasione spagnola del Guatemala; nelle immagini del video qui sopra si può vedere una sua recente eruzione.

Eruzione in Guatemala: fuochi d’artificio dal vulcano Pacaya, esplosioni e fiumi di lava [FOTO]

Tue, 09 Feb 2021 10:14:00 +0100meteoweb (it)

Fuochi d’artificio dal vulcano Pacaya : nella gallery le immagini dalla località di El Rodeo, a Escuintla, in Guatemala L’attività del vulcano si è intensificata negli ultimi giorni, con esplosioni e fiumi di lava. Pacaya è un vulcano complesso, che sorge a un’altitudine di 2.552 metri.

Foto Nuova eruzione del vulcano Pacaya in Guatemala: registrato pennacchio vulcanico a 3.400 metri Rai News

Tue, 09 Feb 2021 08:57:00 +0100msn-it (it)

Continua l'attività esplosiva del vulcano Pacaya in Guatemala , uno dei tre più attivi vulcani in ​​Guatemala, con esplosioni e colate di lava e detriti che tengono sotto scacco i villaggi della zona. Dopo lo stato di allerta dichiarato dalle autorità, è stata la Volcanic Ash Advisory Center (VAAC)....

Nuova eruzione del vulcano Pacaya in Guatemala: registrato pennacchio vulcanico a 3.400 metri

Tue, 09 Feb 2021 08:27:00 +0100rainews (it)

È in corso da qualche giorno l'eruzione del vulcano Pacaya . 09 febbraio 2021 Continua l'attività esplosiva del vulcano Pacaya in Guatemala , uno dei tre più attivi vulcani in ​​Guatemala, con esplosioni e colate di lava e detriti che tengono sotto scacco i villaggi della zona.

More information

For a full list of available products related to this event, please refer to the GDACS Resources page.