Forest Fire (9403 ha) in Nigeria, Chad 06 Oct 2021

Media coverage of this event

Articles: 0
Articles about casualties: 0 (NaN%)
Articles in last hour: 0

News articles per day

Social media analysis

The information below is extracted by an experimental JRC system to analyze Twitter messages for the occurance of secondary effects for earthquakes and tsunamis. This feature is currently not available for other disaser types.

[beta] Media disaster_tweets analysis

The information below is extracted by an experimental JRC system to analyze Twitter based on specific events and keywords


All headlines on this Alert

The headlines below have been automatically extracted by the Europe Media Monitor.

Articles after 05 Oct 2021

Pre-Cop26: chi è Vanessa Nakate, cos’ha detto e perché tutti dovremmo ascoltare le sue parole

2021-10-01T17:09+0200greenme (it)

Buongiorno, mi chiamo Vanessa Nakate e vivo a Kampala, in Uganda, un Paese che è uno dei più esposti ai cambiamenti climatici. Negli ultimi anni ho assistito sempre di più all’impatto della crisi climatica sul continente. È assurdo perché l’Africa emette meno CO2 di tutti i continenti, escludendo l’Antartide.

Che cosa ha detto Vanessa Nakate, la nuova Greta Thunberg

2021-10-01T11:05+0200gqitalia (it)

è salita la giovanissima Vanessa Nakate che ha parlato, emozionata, del suo continente, l'Africa: «Siamo responsabili solo del 3% delle emissioni globali di Co2, ma ne subiamo molto di più le conseguenze». Una testimonianza in prima persona: «Non si può più rimandare, ho visto i corpi» , ha detto....

Che cosa ha detto Vanessa Nakate, la nuova Greta Thunberg

2021-10-01T10:58+0200zazoom-it (it)

(Di venerdì 1 ottobre 2021) Non solo Greta Thunberg . A Milano sulla tribuna dello Youth4Climate è salita la giovanissima Vanessa Nakate che ha parlato, emozionata, del suo continente, l'Africa: «Siamo responsabili solo del 3% delle emissioni globali di Co2, ma ne subiamo molto di più le conseguenze».

More information

For a full list of available products related to this event, please refer to the GDACS Resources page.